TILE HOUSE – Castellammare

Ristrutturazione: fusione tra passato e futuro

Buongiorno a tutti, sono l’Architetto Luca LABITA.

Spesso mi sono trovato di fronte a sfide emozionanti ma quella di cui parliamo oggi e davvero unica: un progetto che incarna i principi fondamentali di funzionalità e bellezza, una straordinaria fusione tra passato e futuro, una dedizione al risparmio energetico. Lusso e design senza tempo. Io e il mio team abbiamo l’opportunità di trasformare un edificio storico in un’opera contemporanea, rispettando l’ambiente: abbiamo un dovere nei confronti della sostenibilità, un dovere che non possiamo trascurare!!

Ho percorso i primi passi, ho aperto i serramenti in legno, ho spolverato con mano le cementine centenarie, ho immaginato il profumo del pane uscire da un vecchio forno a legna: abbiamo un’importante eredità storica che dovrà però fare i conti con le esigenze attuali e le aspettative di lusso che noi stessi ci siamo prefissati.

Sono convinto che, alla fine di questa emozionante panoramica, comprenderete appieno l’importanza dell’imminente intervento e l’eccezionalità del risultato che ci attende.

Siete pronti ad immergervi in questa anticipazione? Percorrere con me questi spazi? Immaginate, con i vostri stessi occhi, come potreste vivere questi affascinanti ambienti e come percorrere le tipiche viuzze di un quartiere che affaccia sul mare del Golfo di Castellammare, in Sicilia, a pochi chilometri dall’aeroporto di Palermo.

Grazie per averci accompagnato in questo straordinario viaggio di scoperta. Spero che abbiate avvertito l’energia e la passione travolgenti che alimentano un progetto senza tempo. Non vedo l’ora di condividere con voi ogni emozionante tappa di questa incredibile avventura e di trasformare insieme il nostro sogno di bellezza e sostenibilità in una realtà straordinaria.

Vi invito a sognare con noi, a ispirarvi con l’arte dell’architettura e a condividere l’entusiasmo per un futuro sostenibile e affascinante.

Buon viaggio a tutti!