Le interviste
In questa sezione pubblichiamo tutti i contenuti video realizzati dal nostro team. Le interviste sono suddivise in due categorie: Luca e Zac, in cui Luca, insieme al suo valido assistente, spiega in modo semplice concetti complessi legati all'architettura e al design, e Luca e i Professionisti, in cui Luca conduce conversazioni più strutturate con esperti del settore, per offrire spunti e approfondimenti sulle tematiche più attuali e rilevanti del mondo dell'architettura.
Luca e Zac è una Serie che unisce professionalità e curiosità in un viaggio alla scoperta dell'architettura e della sostenibilità. Luca, architetto esperto e appassionato di temi come la sostenibilità, X-Lam, il design innovativo e il cohousing, guida ogni episodio con il suo sapere, affrontando argomenti anche complessi in modo semplice e accessibile. Zac, il burattino, si propone come testimonial del lavoro di Luca senza però conoscerne i principi: questo lo porterà con il tempo ad appassionarsi, affascinato dal nuovo mondo, scoprendo insieme a Luca i concetti fondamentali dell'architettura e della sostenibilità. In ogni episodio, la curiosità e la schiettezza di Zac si unisce alla competenza di Luca, creando un confronto interessante e coinvolgente che rende facili da comprendere anche i temi più intricati.
Luca Labita è un architetto che, attraverso le sue interviste, offre uno spaccato del suo lavoro, della sua passione per l'architettura e delle tematiche che lo ispirano. Parla direttamente dei suoi progetti, rivelando dettagli e curiosità su soluzioni innovative, sostenibilità e design. Appare con maestranze e professionisti con i quali si confronta ogni giorno, esplorando le molteplici letture di un settore ampio e diversificato, ma soprattutto puntando sull’umanità, la collaborazione e la fiducia tra tutte le figure che partecipano. Ogni incontro diventa un'opportunità per entrare nel vivo delle sfide quotidiane dell'architettura, scoprirne le novità e approfondire le competenze che rendono questo mondo così affascinante e in continua evoluzione.